richiedibooking
richiediprenota

Cosa fare durante le vacanze in Alta Badia

Infinite possibilità per tutti i gusti

Come sfruttare al meglio le vostre giornate in Alta Badia. Sono numerose le possibilità offerte dai paesi dell’Alta Badia ma soprattutto dalla inconsueta regione in cui ci troviamo: il patrimonio naturale dell'umanità delle Dolomiti è pura emozione.

Paradiso dello sci di fondo a San Cassiano

A soli 3km dal nostro Hotel si trova il centro dello sci di fondo dell’Alta Badia. Più circuiti per stile classico e skating per un totale di 26 km in un panorama di rara bellezza. Percorsi che si snodano tra boschi e prati dell’Armentarola/Saré con vista sul Conturines, Cime Fanis e Setsas.

I parchi movimënt dell’Alta Badia

I parchi estivi, situati a 2.000 m tra San Cassiano, La Villa e Corvara, sono collegati da una facile rete di sentieri e rappresentano il luogo ideale per fare fitness, divertirsi, giocare e rilassarsi di fronte a panorami mozzafiato. Dal Hotel Steinrösl si può raggiungere il parco del Piz Sorega comodamente in ovovia.

Arrampicare la roccia delle Dolomiti

Pareti per l’arrampicata, vie ferrate, falesie attrezzate e anche la possibilità di arrampicare indoor. In Alta Badia gli esperti arrampicatori trovano la loro sfida mentre per chi vuole approcciarsi a questo sport ci sono esperte guide alpine a disposizione. Qualche consiglio in merito ve lo può dare l’appassionato della casa Fabio.

Escursioni con le ciaspole

Una bella escursione con le ciaspole è l’ideale per trascorrere una giornata alternativa e per scoprire in silenzio i romantici paesaggi innevati dell’Alta Badia. Tanti sono gli itinerari che si prestano ad una gita con le racchette da neve e molte sono anche le possibilità di approcciarsi a questa attività attraverso escursioni guidate.

Sorvolare le Dolomiti in parapendio

Come sarebbe osservare questi paesaggi con gli occhi di un’aquila? Provando un volo in tandem con il parapendio avrete la possibilità di provare questo brivido e la sensazione di volare sopra queste incantevoli montagne.

Il museo dell’Ursus Ladinicus

Anni fa negli antri del massiccio del Conturines fu fatta una scoperta eccezionale. Furono infatti ritrovati gli scheletri di un orso fino ad allora sconosciuto e vissuto oltre 30.000 anni fa. Nel centro del paese di San Cassiano trovate il museo dedicato a questa creatura delle caverne.